Avere una casa piccola o anche più grande non fa molta differenza, la dispensa è qualcosa di fondamentale che permette di potere avere sempre quello che serve a portata di mano e quindi di contro anche riuscire a potere sistemare le cose nel modo migliore possibile con il giusto ordine che serve.
Ma come per tutte le cose serve criterio e infatti la prima cosa a cui pensare è quella di trovare un modo per poterla sistemare e poi per trovare lo spazio che occorre e quindi potere anche mettere tutto quello che serve, non rinunciando davvero a nulla. E quindi ecco i passaggi fondamentali.
Dispensa: come sistemarla
Pulizia: la prima cosa che si deve fare è quella di svuotare ogni cosa è pulire e quindi capire anche se ci sono cose che possono essere eliminate o che devono esserlo e quindi alimenti scaduti che non sono nemmeno commestibili, una operazione che si deve ripetere per lo meno ogni tre mesi.
Controllo insetti: è bene controllare quelli che sono i barattoli per capire se ci possono essere insetti di qualche tipo che alla fine dei conti possono anche fare i nidi e possono poi portare a rovinare anche gli alimenti stessi e quindi per questo motivo è sempre bene controllare in modo immediato
E ancora
Cibo per tipologia: si deve capire e anche trovare un modo per potere dividere gli alimenti per tipologia e quindi cercare di dare anche una classificazione che possa in qualche modo permettere di potere sistemare ogni cosa nel modo giusto e trovarla quando è necessario e quando serve, senza alcun dubbio
- Dispensa
- come si organizza
- i passaggi
Eliminare i pacchi: se per esempio abbiamo gli spazi piccoli è bene sapere che le misure sono importanti e quindi si deve sempre cercare di togliere quello che non serve e che di fatto è superfluo e quindi magari: imballaggio, pacchi e cose grandi che si possono mettere in barattoli di ogni tipo.
Ordine ogni giorno: infine è bene sapere che il caos si accumula sempre e quindi il consiglio è quello di tenere la dispensa sempre bene organizzata, anche se la cosa si pu fare piano e a piccole dosi senza dovere per forza fare le cose di fretta e tutte in una volta. Cosi si avrà sempre tutto quanto in ordine senza alcun altro problema di nessun tipo e tutto si potrà trovare al momento giusto.